Certificazione Agile Team Facilitation – ICP-ATF

Facilitation
Corso accreditato ICAgile - Agile Team Facilitation
Ottieni la certificazione ICAgile Certified Professional - Agile Team Facilitation (ICP-ATF) riconosciuta a livello internazionale

Una esperienza online unica!
Il corso è svolto in collaborazione con Facilitate Thinking, nella persona di Michelangelo Canonico, amico e professionista con una grande esperienza in ambito Agile.
Insieme abbiamo accumulato molti anni di esperienza nel coaching Agile, facilitazione, formazione e mentoring (online e di persona). I nostri corsi sono progettati per portare l'apprendimento online ad un livello successivo utilizzando i più recenti strumenti di videoconferenza e collaborazione online per offrirti un'esperienza di apprendimento interattiva trasformativa.

Questo è un corso di formazione online altamente interattivo in cui imparerai l'arte della facilitazione le abilità, le tecniche e le competenze necessarie per diventare un Facilitatore certificato di successo. La certificazione Agile Team Facilitation è una credenziale riconosciuta dal settore che dimostra la comprensione degli strumenti e delle tecniche di facilitazione di gruppo per progettare efficacemente riunioni e workshop che coinvolgano l'intero pubblico e spingano verso risultati concordati. Nei nostri workshop, avrai l'opportunità di interagire con me, con Michelangelo e con gli altri studenti in sessioni di facilitazione, attività e discussioni individuali e di gruppo. Inoltre, i partecipanti costruiranno i loro kit di strumenti per facilitatori e acquisiranno esperienza nel facilitare pratiche agili da utilizzare nel contesto organizzativo di interesse.

Dopo aver completato con successo questo corso, diventerai un ICAgile Certified Professional, Agile Team Facilitator. Questa è una certificazione a vita e non richiede il rinnovo.

Partecipando a questo corso avrai diritto a guadagnare:

  • fino a 15 punti SEU di categoria C Scrum Alliance

  • 16 PDU per il mantenimento delle certificazioni PMI


Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso.

    Obiettivi

    In questo corso imparerai e metterai in pratica abilità e competenze richieste per progettare e facilitare con successo meeting, workshops ed eventi.

    Destinatari

    Agile Coach, Scrum Master, Project Manager, Product Owner, Team Leader e in generale tutti quei ruoli che hanno la necessità di gestire incontri e workshop efficaci.

    Programma

    • Introduzione alla facilitazione
    • La facilitazione Agile e quella tradizionale
    • Le competenze chiave della facilitazione
    • Progettare Meeting e Workshop di impatto
    • Modelli e Strumenti di facilitazione
    • Tecniche avanzate di facilitazione
    • Facilitare gli Eventi Agile con successo

    Il costo di iscrizione al corso è di € 720,00.

    Prossima edizione: 14, 18, 26, 27 Ottobre dalle 14:00 alle 17:30

    Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso.

      Vuoi maggiori informazioni sul corso? Contattami!